Calcola premio

News

28.10.2013 A Roma la Conferenza dei servizi internazionali del Worldwide Broker Network A dare un attimo di sollievo agli italiani su cui incombono forti complessi nell’arrancare della crisi economica, si fa strada la convinzione che il Bel Paese – male che vada – conta su una capacità di attrazione (indotta dalla storia e dalla cultura plurimillenaria, oltre che dalle bellezze architettoniche e del paesaggio; senza scordare il clima) che resta una leva di massima rilevanza e dalle non trascurabili prospettive.
» leggi tutto
28.10.2013 Rc auto Governo al volante Arriva la mini-riforma Scatola nera a spese dei clienti e le compagnie potranno non offrire polizze ad hoc. Tariffe ridotte se si va nelle officine convenzionate
» leggi tutto
28.10.2013 "RESPONSABILITA' DEL COMUNE: IMPIANTI FOGNARI E ALTRI DANNI CAUSATI DALL'ACQUA" Gli impianti fognari, da chiunque realizzati, una volta inseriti nel sistema delle fognature comunali, rientrano nella sfera di controllo dell’ente pubblico (o dell'ente che, per legge o contrattualmente, sia chiamato a gestirli; si veda, a mo' d'esempio, la seguente pronuncia, la quale precisa che è configurabile una responsabilità della p.a. ex art. 2051 c.c. in relazione » leggi tutto
23.10.2013 "SI FA INTESTARE 20 POLIZZE POSTA VITA: TRUFFA AGGRAVATA" - Cass. pen. 41599/2013 Reato di truffa aggravata e non peculato per l'impiegato delle poste che si appropria, facendosele intestare, di 20 Polizze Posta Vita
» leggi tutto
23.10.2013 Il presidente uscente di ING attacca il modello bancassicurativo L'amministratore delegato uscente della compagnia bancassicurativa olandese, ING, ha indagato sulla dimensione delle banche a livello mondiale alla luce della crisi degli ultimi anni ed ha attaccato la logica di business, assunta dalla stessa ING negli ultimi vent'anni, che consiste nell'unione di attività bancaria e attività assicurativa.
» leggi tutto
23.10.2013 Obbligo di fermarsi dopo un incidente e di prestare assistenza alla persona ferita L'art. 189 del codice della strada, nel disciplinare la condotta che deve tenere l'utente della strada a seguito di incidente stradale ricollegabile al suo comportamento, prevede, ai commi VI e VII, due distinte ipotesi di reato, ovvero:
- l'ipotesi di incidente con danno fisico alle persone coinvolte (comma VI) per la quale sancisce l'obbligo di fermarsi
» leggi tutto
21.10.2013 Segnalata la commercializzazione di polizze contraffatte intestate a NOVALIS PREVOYANCE ASSICURAZIONI L’IVASS rende noto che sono stati segnalati casi di commercializzazione di polizze false intestate a NOVALIS PREVOYANCE ASSICURAZIONI società non rientrante tra le compagnie autorizzate, o comunque, abilitate all’esercizio dell’attività assicurativa sul territorio italiano.
» leggi tutto
21.10.2013 Tesco law, ecco le assicurazioni Alla fine, sono scesi in campo anche i gruppi assicurativi. L'ambita arena è il mercato legale inglese, dove in seguito alla significativa liberalizzazione introdotta dalla normativa cosiddetta «Tesco Law» possono offrire servizi legali anche operatori non specializzati esclusivamente nel settore.
» leggi tutto
21.10.2013 Tracciabilità delle operazioni bancarie – Chiarimenti del Garante della privacy Il Garante per la protezione dei dati personali ha emanato il provvedimento n. 357 del 18 luglio 2013 per fornire chiarimenti in ordine alla sua precedente delibera 12 maggio 2011, n. 192, che riguardava la circolazione delle informazioni riferite a clienti all'interno dei gruppi bancari e la "tracciabilità" delle operazioni bancarie.
» leggi tutto
18.10.2013 Responsabilità civile - Cose in custodia Rispetto alle strade aperte al pubblico transito, la disciplina di cui all'art. 2051 c.c. è applicabile in riferimento alle situazioni di pericolo connesse alla struttura o » leggi tutto

Page 11 of 19

« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »