Calcola premio

Reclami

I clienti che non siano soddisfatti del servizio ricevuto hanno la facoltà di proporre reclamo per iscritto alla Drbroker S.p.A., utilizzando preferibilmente
l'apposito modulo [https://www.gbsspa.it/img/reclami/pdf-icon.png], da trasmettere tramite lettera A/R al recapito di seguito indicato:

Drbroker  S.p.A
Via U.Bassi ,204 98123 — Messina

ovvero, in alternativa, tramite email al seguente indirizzo:

gestionereclami@drbrokerspa.it                                     drbrokerspa@pec.it

Il Broker ha adottato una politica di gestione dei reclami in conformità alla normativa applicabile, nominando un responsabile per l'attività. La gestione dei reclami è stata affidata in outsourcing a:

ACB — Associazione di Categoria Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni
Sede legale in Via Elba 16 — 20144 Milano
Partita IVA 12075130158
Codice Fiscale 97170100156

È indispensabile che il reclamo contenga il consenso espresso dell'interessato al trattamento dei suoi dati da parte di ACB, in conformità a quanto indicato nel predetto modulo per la formulazione dei reclami.

Nel caso in cui il reclamante non si ritenesse soddisfatto dall'esito del reclamo o in assenza di riscontro entro 45 giorni dalla ricezione del reclamo da parte dell'intermediario competente, ferma restando la possibilità di rivolgersi all'Autorità Giudiziaria o a sistemi alternativi di risoluzione delle controversie, il reclamante può rivolgersi all'IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 — 00187 Roma, avendo cura di indicare i dati di riferimento del reclamante, il soggetto o i soggetti di cui si lamenta l'operato, il motivo di lamentela, copia del reclamo presentato e dell'eventuale riscontro già fornito e ogni altro documento e informazione utile per descrivere l'oggetto del reclamo.

In presenza di accordi di collaborazione tra intermediari, i reclami saranno gestiti dal c.d. "intermediario principale" che ha il rapporto diretto con la compagnia di assicurazione, il quale provvederà a comunicare l'esito del reclamo al reclamante.