Calcola premio

News

04.12.2013
Germania: perquisizioni alla Commerzbank per presunta evasione fiscale dei clienti tramite polizze vita

ASSINEWS.IT

 

Blitz di 270 funzionari della procura di Bochum e Düsseldorf ieri mattina presso circa 40 sedi della Commerzbank in Germania.
Secondo quanto riporta la stampa tedesca, in particolare l’Handelsblatt, ricchi clienti della banca tedesca avrebbero evaso le tasse per diverse centinaia di milioni di euro attraverso polizze di assicurazione sulla vita di Generali.
Secondo la procura di Bochum si tratterebbe di più di 200 clienti tedeschi che dal 2006 avrebbero evaso le tasse attraverso prodotti di wealth management sotto forma di polizze vita, che sarebbero stati offerti secondo Handelsblatt da Generali Pan Europe Limited (con sede in Irlanda).
L’indagine è partita dalla scoperta di irregolarità in una dichiarazione dei redditi nel Nordrhein-Westfalen. I controlli a tappeto su Commerzbank sarebbero partiti appunto perché la banca opera come partner di Generali Pan Europe.
La procura di Bochum non ha tuttavia confermato il coinvolgimento della compagnia italiana e Generali n una nota precisa di non aver ricevuto alcuna notifica da parte delle autorità tedesche.
« indietro