Calcola premio

News

03.12.2013 La FCA indaga sui comparatori, prezzi “ingannevoli” I comparatori britannici sono stati al centro di un'indagine condotta dalla Financial Conduct Authority (FCA), dopo le segnalazioni di molti clienti, che ritengono di essere stati truffati.
La review di 14 siti, che rappresentano il 90% del mercato analizzerà se “il cliente, o l'azienda, siano veramente al centro di un modello di business”. Chiederà ai clienti come utilizzano questi siti e come questi ultimi potrebbero essere migliorati
» leggi tutto
03.12.2013 RCA, risarcimento, danno morale, disciplina nazionale Gli articoli 3, paragrafo 1, della direttiva 72/166 e 1, paragrafi 1 e 2, della seconda direttiva 84/5 devono essere interpretati nel senso che essi ostano a disposizioni » leggi tutto
02.12.2013 L’Inail fa chiarezza sugli infortuni in missione e in trasferta Gli infortuni che si verificano in missione o in trasferta non sono omologabili a quelli in itinere (ovvero, nel tragitto tra casa/luogo di lavoro, e viceversa). Questa particolare categoria va considerata, infatti, alla stessa stregua di quelli occorsi in occasione di lavoro e – di conseguenza – va indennizzata come tale. Chiarezza è stata fatta dall’Inail in una recente circolare emanata dal direttore generale, Giuseppe Lucibello, nella quale l’Istituto ha proceduto a un riordino complessivo della materia, definendo per le sedi territoriali le istruzioni operative per trattare in modo uniforme e omogeneo questa particolare casistica su tutto il territorio nazionale.
» leggi tutto
02.12.2013 Germania: si allarga lo scandalo sulle pratiche degli assicuratori malattia Si è sollevato un polverone sulle pratiche commerciali della compagnia tedesca specializzata nel ramo malattia privata Debeka (la nr uno del settore).
» leggi tutto
02.12.2013 Sindaci, responsabilità chiare La contabilizzazione di operazioni inesistenti, poste in essere dagli amministratori per occultare lo stato di dissesto della società, non sempre possono costituire fonte di specifica responsabilità per i sindaci. In particolare, nessuna responsabilità potrà essere ascritta all'organo di controllo quando, alla data della verbalizzazione del collegio erano ancora aperti i termini per la registrazione delle «false» fatturazioni e quindi i sindaci, non potevano valutare le incongrue documentazioni fiscali che, evidentemente gli amministratori non avevano loro consentito di visionare.
» leggi tutto
02.12.2013 Niente infortunio in itinere se la sosta non è necessaria È affidata alle indicazioni dell'Inail e della giurisprudenza la disciplina che si applica in caso di infortunio in itinere, l'incidente subìto dal lavoratore durante il normale percorso di andata e ritorno dal luogo di abitazione a quello di lavoro, o durante il normale percorso che collega due luoghi di lavoro, se ha più rapporti in corso. Una materia, questa, su cui incidono notevolmente le particolarità del singolo caso.
» leggi tutto
20.11.2013 Maxi-multa Jp Morgan, 13 miliardi La banca pagherà i servizi sociali DAL NOSTRO INVIATO NEW YORK — Anziché maximulte, banche condannate a una sorta di servizi sociali. Chi ha danneggiato l’economia Usa viene obbligato a riparare i guasti provocati indennizzando gli investitori ingiustamente penalizzati e aiutando i titolari di mutui in difficoltà e le comunità che, in varie parti d’America, hanno sofferto per la crisi dei mutui «subprime»: prestiti che tanti istituti hanno concesso con leggerezza e che poi hanno rivenduto dopo averli ben camuffati. » leggi tutto
20.11.2013 Il credito da risarcimento del danno non patrimoniale può essere ceduto a terzi. Si della cassazione alla cessione del credito derivante da risarcimento del danno non patrimoniale conseguente a sinistro stradale. In passato la Cassazione aveva già più volte riconosciuto la possibilità, per i danneggiati di cedere il relativo credito al risarcimento del danno patrimoniale (Cass., Sez. III, 10/01/2012, n. 52).
» leggi tutto
20.11.2013 Sanità: nel servizio pubblico per gli italiani le attese sono troppo lunghe Tempi troppo lunghi di attesa per poter prenotare una visita o un esame. Questo è di gran lunga il principale motivo di lamentela degli italiani quando si rivolgono al Sistema Sanitario Nazionale. La pensa così il 71% dei nostri connazionali, stando all’ultima indagine1 realizzata dall’Osservatorio Sanità2 di UniSalute, la compagnia del gruppo Unipol specializzata in assistenza e assicurazione sanitaria.
» leggi tutto
18.11.2013 Rc professionale, la corsa alla polizza è ferma al palo Assicurazione professionale nel caos. A tre mesi dall'entrata in vigore dell'obbligo di dotarsi di una polizza assicurativa a copertura dei rischi derivanti dall'esercizio della propria attività, i professionisti navigano ancora a vista. Da un lato la maggior parte non sa se il tipo di attività che esercita rientra o meno nelle maglie della norma introdotta dal dpr n. 137/2012. » leggi tutto

Page 7 of 19

« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »