Calcola premio

News

08.10.2013
Axa Assicurazioni presenta Futuraxa

ASSINEWS.IT

 

AXA Assicurazioni presenta FuturAXA, progetto dedicato a 10 studenti provenienti dall’Università Bocconi di Milano.
Gli studenti selezionati saranno impegnati, a partire da gennaio2014, inun percorso di job rotation della durata di un anno che si svilupperà all’interno di diverse aree aziendali e che toccherà i principali progetti strategici. Tale percorso sarà supportato da uno specifico programma di formazione on the job e training d’aula e nella parte finale gli studenti lavoreranno individualmente ad un project work.
Al termine del percorso la compagnia valuterà e sceglierà i migliori talenti da inserire in azienda.
Il progetto FuturAXA è un nuovo tassello della partnership di lungo periodo tra AXA e Bocconi, che ha alla base la valorizzazione della ricerca e del talento per comprendere sempre meglio i fenomeni che caratterizzano un mondo in rapida trasformazione.
Dal 2012, ha sede in Bocconi la prima cattedra permanente sul rischio promossa in Italia e finanziata interamente dall’AXA Research Fund, un fondo internazionale istituito dal Gruppo AXA per incoraggiare la ricerca scientifica e contribuire a comprendere e prevenire i rischi che possano mettere in pericolo la vita umana, l’ambiente, e la società.
Dal 2013 l’AXA Reasearch Fund finanzia anche un Post-Doc presso il Dipartimento di Analisi delle Politiche e Management Pubblico sul tema delle dipendenze e dei comportamenti a rischio dei teenager.
Inoltre AXA in Italia e Bocconi sono in prima linea, attraverso un ciclo annuale di seminari, nell’impegno per stimolare la riflessione pubblica e fornire nuove chiavi di lettura su temi "di frontiera".
“Con FuturAXA - hadichiarato Simone Innocenti, Vice Direttore Generale e Direttore Risorse Umane, Organizzazione e Change Management - si rafforza la collaborazione con Bocconi e assume nuovo slancio il nostro impegno nella valorizzazione del talento. Abbiamo pensato ad un programma strutturato di inserimento che favorirà lo sviluppo, da parte dei giovani, di competenze tecniche e comportamentali per acquisire una visione completa dell’organizzazione e del business di una compagnia assicurativa. Cresciamo pensando al futuro, e per farlo abbiamo il dovere di credere e investire nelle nuove generazioni.”
« indietro