Calcola premio

News

02.08.2013
Atradius: siglato accordo di collaborazione con Credem

Assinews.it

Atradius ha siglato un accordo con Credem, che prevede, per le aziende clienti di Credem, la possibilità di accedere a condizioni agevolate alle soluzioni assicurative per la gestione del rischio di credito offerte da Atradius. In particolare, per quanto riguarda il tessuto economico regionale dell’Emilia Romagna si stima un mercato potenziale per l’assicurazione del credito pari a circa 1,5 - 2 miliardi di Euro di transazioni commerciali sul mercato domestico e all’export, potenzialmente assicurabili.
Si tratta di soluzioni che consentono alle aziende di avere un approccio strategico alla gestione del rischio di credito, di contenere il pregiudizio derivante dall’inadempienza dei debitori e di riuscire a gestire il portafoglio crediti nella maniera più redditizia possibile.
Assicurando i crediti commerciali con Atradius, le aziende possono pianificare con tranquillità lo sviluppo delle attività commerciali in Italia e all’estero. Grazie al servizio di valutazione preventiva della consistenza patrimoniale e finanziaria della clientela, offerto da Atradius, le aziende possono entrare in mercati nuovi o poco conosciuti, che in questo momento offrono concrete opportunità di sviluppo, con efficaci strumenti di protezione dal rischio di mancato pagamento delle fatture. Protezione significa copertura del rischio d’insolvenza dei clienti causato anche da eventi del tutto indipendenti dalla loro solvibilità, quali ad esempio provvedimenti governativi improvvisi che possono compromettere il buon fine di una transazione commerciale internazionale, eventi questi di drammatica attualità. 
La gestione dei crediti commerciali strutturata all’interno delle soluzioni Atradius interviene altresì a  massimizzare l’efficacia del rapporto banca-impresa. Assicurare i crediti commerciali significa trasferire, di fatto, il rischio d’insolvenza dei propri clienti su terzi, vale a dire una compagnia specializzata nella gestione dei crediti e dotata di un’elevata solidità patrimoniale, come Atradius. 
« indietro